• Bottega Del Gusto Storia

    La storia della bottega

    Tradizione tramandata di padre in figlio

I Fratelli Davoli: passato, presente e futuro

….1953 Inizia la nostra storia........ Castelnuovo ne’ Monti - La Trattoria del Mercato. I nostri genitori Bruna e Riccardo, azzardano il grande passo dando vita ad un’attività di ristorazione, rilevando un vecchio locale nella Piazza Centrale.

….1957 Tutta la famiglia si trasferisce in una grande città “Milano“. Quì il primo impatto con una realtà nuova dove inizia la vera “gavetta“. La determinazione risulta una componente fondamentale, l’esperienza ottenuta lavorando nei vari locali del centro viene utilizzata per l’apertura di un proprio locale.

….1964 Leo con la moglie Liliana, il fratello Giovanni ed i genitori Bruna e Riccardo, rilevano a Muggiò (Milano) un ristorante dove iniziano la loro attività. La conduzione familiare con una cucina tipica emiliana, dà origine ad un binomio vincente punto fondamentale nella loro ristorazione, che li porta in una continua ascesa ottenendo il consenso della clientela nel loro ”Ristorante Mazzini”.

….1975 A malincuore viene venduto il ”Ristorante Mazzini”, l’età dei genitori avanza ed un cambio risulta necessario, verso un’attività più tranquilla, si fa un pensiero ad un avvicinamento alla loro terra nativa, in quanto, Milano inizia a diventare una città all’apice della malvivenza. Si prende in considerazione una città più vivibile e da quì il trasferimento a Parma che avviene nel 1977.

….1977 Quì il locale rilevato, era un vecchio bar dove i migliori clienti erano pensionati intenti ad una partita con carte da briscola. Con una radicale trasformazione danno al locale un’ impronta propria portando con la loro esperienza una ristorazione tipica del territorio, basata sul servizio e sulla qualità dei prodotti. Il cambio estremo da una metropoli ad una piccola cittadina è molto forte ma, determinati e forti della loro esperienza iniziano un percorso pieno di sacrifici e tante soddisfazioni. Ben presto il locale diventa un punto fisso di passaggio che li porta a meritarsi la posizione di notorietà e l’apprezzamento della clientela.

….2005 Avviene la vendita del locale, l’età unita alla stanchezza sono la causa che determina la sofferta decisione, la loro passione e la dedizione al lavoro li porta immediatamente ad intraprendere una nuova attività, più tranquilla.

….Nel Novembre 2005 L’inaugurazione del nuovo negozio, questa volta si opta per una scelta esclusiva alla ricerca di prodotti alimentari selezionati da poter proporre ad un pubblico sempre più esigente e, certi del fatto che la qualità dei Fratelli Davoli ha dato, dà, e darà le soddisfazioni più complete per il piacere della buona tavola.

Selezione Di Salumi Fratelli Davoli Bottega Del Gusto Parma
Salumi Selezione Bottega Del Gusto Parma
Selezione Salumi Salame Fratelli Davoli Bottega Del Gusto Parma
Fratelli Davoli Storia
Storia Della Bottega Del Gusto Parma
Storia Fratelli Davoli Bottega Del Gusto Parma
Bottega Del Gusto Bar Fratelli Davoli Parma

La Bottega del Gusto oggi

Fin da subito abbiamo cercato di portare i migliori gusti sui palati dei nostri clienti. Le ricerca continua e la selezione minuziosa di prodotti di ottima qualità sono alla base della nostra filosofia. Il senso del gusto viene sicuramente soddisfatto dalla nostra selezione.

I nostri prodotti