Due elementi di spicco della tradizione gastronomica italiana si fondono fino a creare un equilibrio perfetto: l’olio sprigiona gli aromi inconfondibili del tartufo bianco esaltandone al massimo le caratteristiche.
Ideale usato a crudo per ultimare primi e secondi piatti a base di tartufo, non disdegna di arricchire le insalate e i carpacci di carne.
I vasti oliveti dell’Azienda Lisini, che si estendono per per oltre 28 ettari, producono uno dei migliori Oli Extravergine di oliva della zona. Prodotto con le cultivar Moraiolo, Leccino e Correggiolo, l’olio mostra un colore verde concentrato e in bocca si avverte nitido il piccante, con una leggera punta di amaro.
Provenienza: Toscana
Prodotto esclusivamente da cultivar Dritta, varietà originaria dell'area vestina dove trova, soprattutto nei comuni di Pianella, Moscufo e Loreto Aprutino, la massima rappresentatività. Olio Extra Vergine di Oliva dal fruttato intenso, ha colore verde pieno, e gusto fruttato ed erbaceo; ottimo per essere utilizzato a freddo. Olio non filtrato. Tutta la lavorazione è svolta nel rispetto della natura, con il solo utilizzo di concimi biologici.
Provenienza: Marche
Le olive di varietà Leccino, Moraiolo, Pendolino e Frantoio, interamente raccolte a mano, vengono spremute con la massima delicatezza dando origine ad un prodotto dall'aspetto velato e mediamente fluido. È un olio dal colore tendente al giallo con riflessi verdi. Al naso esprime note di oliva che si mescolano a sentori di erbe appassite. In bocca si dimostra delicato e fruttato, con richiami di salvia e di pomodoro.
Condimento ideale per bruschette e zuppe, si presta ad accompagnare insalate e verdure cotte al vapore. Ottimo anche per le fritture.
Provenienza: Toscana
_ Olio Extravergine di Oliva non filtrato ottenuto con lavorazione a freddo. Olio prodotto in Italia da olive coltivate in Italia. lt. 1
_Olio Extravergine di Oliva DOP Riviera Ligure - Riviera dei Fiori . Nel rispetto pieno del disciplinare, emergono i valori organolettici di un olio dolce, con delicati accenti piccanti ed amari, ovviamente fruttato e con sentori che possono andare, a seconda delle annate, dalla mandorla, al cuore di carciofo, alla foglia d’olivo. Lt. 0,700